Biography

Musicista, cantautore e produttore artistico, Pier Cortese nasce a Roma il 23 aprile 1977. Firma due album solisti con Universal Music: “Contraddizioni” (2006) e “Nonostante tutto continuiamo a giocare a calcetto” (2009).

A seguito di prestigiosi riconoscimenti (premio "Mia Martini","Musicultura","Giffoni Festival") esperimenti e incursioni tra musica e cucina ("Stelle e Padelle") e un' intensa attività live , stringe numerose le collaborazione tra le quali: Planet Funk ,Simone Cristicchi, Mondo Marcio , tra le più recenti quella al fianco di Niccolò Fabi nella tournée “Ecco” come musicista , quella con Fabrizio Moro come autore e produttore del suo ultimo disco "L' inizio" e con Marco Mengoni come autore nel suo ultimo disco #Pronti a correre .

E' padre di progetti che partono dalla musica e arrivano all’uso delle nuove tecnologie.

Nel 2011 con “Imè” si esibisce chitarra e smartphone in giro per l'Italia e l'Europa

Nel 2012, insieme a Roberto Angelini nasce il “Circo musicale” Discoverland ; l’ idea è quella di riscoprire e vedere da un'altra prospettiva pezzi importanti di musicisti e cantautori italiani e stranieri riutilizzati come materia prima per nuovi esperimenti musicali.

E' uscito da poco “Little Pier e le storie ritrovate” un progetto dedicato ai bambini al quale è attualmente impegnato che prevede un’applicazione per tablet e smartphone e un ep. Visita la pagina di Little Pier, Little Pier e le storie ritrovate

Privacy Policy